RIKI CELLINI

RIKI CELLINI

RETTORIANO LIVE

Cosmopolita artista con ampio seguito non solo perchè attivo sul territorio da oltre 20 anni, ma per le collaborazioni eccelse.  Autentico animale da palcoscenico, nella sua vita artistica ha partecipato a kermesse nazionali mettendosi sempre in gioco con una carica di auto-ironia invidiabile. Ha proposto la sua musica e le sue idee girando i locali della penisola in affollate serate “pop” conquistando la stima degli addetti ai lavori e del pubblico, a lui affezionatissimo. Artista non per caso, Riki Cellini si confronta con tutte le forme di comunicazione: dal teatro alla televisione, dalla radio (ha collaborato con R101, RDS, Radio Number One) alla musica, naturalmente (tra i suoi produttori artistici ed esecutivi Attilio Fontana, Silvio Pozzoli, Roby Facchinetti, Tony Liotta). Dopo “Meravigliosa Mattinata” (Duck Records) e “Trallallero Live” (D’Altro Canto), “Rettoriano” è il nuovo album (disponibile in digitale e CD fisico dal 08/03/2016), anticipato dal singolo e dal videoclip “Eroe”. L’intero lavoro, arrangiato da Michele Gentilini, è un personalissimo omaggio a uno dei personaggi più irriverenti e liberi della musica italiana di sempre: Donatella Rettore.


IL CONCERTO

E’ un concerto all’insegna del buon umore che spazia dalla teatralità di alcuni brani, alla coinvolgente leggerezza di un viaggio musicale divertente e divertito.

In compagnia dei musicisti Valerio Baggio (tastiere), Alberto Venturini (percussioni); Ermanno Novali (tastiere) e Michele Gentilini (chiatarra), il concerto di “Rettoriano” si inerisce idealmente in programmazioni di piccoli teatri, locali e live club con un budget accessibile.

Questo lo spirito degli artisti coinvolti a proporlo, viverlo e suonarlo con grande passione.


IL REPERTORIO

I brani estratti da “Rettoriano” e da “Trallallero Live”, l’album di inediti che festeggia i 20 anni di musica con ospiti d’eccezione come Aida Cooper e Attilio Fontana.


ESTRATTI DALLA RASSEGNA STAMPA

Rockol

Musica 361

AllMusic

Unfolding Roma

MEI – Meeting degli Indipendenti

Pride